Istituto Scolastico

Registro elettronico (Famiglie-Alunni)

- Registro elettronico per alunni e famiglie. - Richiesta abilitazione Alunni piattaforma G_Suite.

Cos'è

In caso di smarrimento della password di accesso al registro elettronico (Portale Argo) è possibile avviare la procedura di recupero cliccando sulla voce Recupera la password.

Codice scuola: sg27198

Nome Utente: si ricorda che il Nome utente corrisponde a quello scelto in occasione del primo accesso al Portale Argo.

Compilati i campi “Codice scuola” e “Nome Utente” è possibile avviare la procedura cliccando su “Avvia la procedura”.

Nel caso di “Nome utente” dimenticato è possibile richiedere tale informazione contattando la segreteria scolastica, inviando una e-mail all’indirizzo argo.famiglia@iismorellicolao.it.

In caso di richiesta inviata da parte di un GENITORE, nella mail, è necessario comunicare le seguenti informazioni:

– nome (completo) e cognome del figlio/a

– classe e la sezione del figlio/a

– nome (completo) e cognome del genitore che sta effettuando la richiesta

E’ necessario fornire un indirizzo e-mail, attiva e valida da associare alle credenziali per le quali si sta effettuando il recupero del nome utente e/o della password.

In caso di richiesta inviata da parte di un ALUNNO/A, nella mail, è necessario comunicare le seguenti informazioni:

– nome (completo) e cognome

– classe, sezione e la sede (Liceo Classico o Liceo Artistico)

L’alunno/a che è già in possesso della credenziale di istituto deve utilizzare tale indirizzo, si ricorda che tale indirizzo è stato in precedenza assegnato dalla scuola. Si ricorda che l’indirizzo e-mail di istituto ha il seguente formato nome.cognome@iismorellicolao.it.

Per gli alunni delle classi prime, prima di poter accedere al Portale Argo, si rende necessario:

– richiedere le credenziali di istituto, utilizzate per l’accesso alla piattaforma didattica Google GSuite, inviando una e-mail all’indirizzo: assistenza@iismorellicolao.it specificando le seguenti informazioni:

nome (completo) e cognome

classe, sezione e la sede (Liceo Classico o Liceo Artistico)

– una volta in possesso delle credenziali di istituto, con le medesime, l’alunno/a può procedere alla richiesta di “Accesso al Portale Argo” inviando una e-mail all’indirizzo argo.famiglia@iismorellicolao.it specificando le seguenti informazioni:

nome (completo) e cognome

classe, sezione e la sede (Liceo Classico o Liceo Artistico)

Accesso al portale del Registro elettronico

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla segreteria scolastica.

L'accesso al portale è raggiungibile dal seguente link

Bisogna essere in possesso delle credenziali personali.

Registro elettronico per alunni e famiglie

Registro elettronico

Non sono previste scadenze

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica